Spesso ci si interroga sulla fattibilità dell’investimento nelle etichette rfid. Lo scoglio che tende a scoraggiare l’adozione di questa tecnologia sta nel prezzo logicamente più elevato rispetto alle tradizionali metodologie di etichettatura. Cercare etichette rfid a basso costo è alquanto improbabile a meno che non ci si rivolga a produttori di scarso valore professionale appartenenti a quella fetta del settore orientata ad introdurre sul mercato ingenti quantità di prodotti, privi però di ogni garanzia.
Il valore delle tecnologia delle etichette rfid è palese, ed è sperimentabile fin dal loro primo utilizzo; la notevole differenza rispetto ai precedenti sistemi di etichettatura sarà lampante e Vi restituirà nell’immediato una maggiore efficienza e snellimento delle dinamiche operative della Vostra attività.
Dunque, al fine di valutare l’acquisizione o meno delle etichette rfid sarebbe opportuno inquadrare bene i processi operativi che saranno coinvolti e nel caso passare ad una loro riconfigurazione in chiave ipotetica, il tutto per definire con un buon tasso di precisione i benefici ottenibili con l’introduzione di questa nuova formula di gestione a mezzo di etichette rfid. In tal modo, dunque, sarà possibile calcolare il ritorno di questo investimento nel medio-lungo periodo, che nella maggior parte dei casi si attesta sul standard piuttosto alti, in virtù di uno snellimento delle procedure, del tempo e dei costi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.